Per informazioni sulla Privacy Policy cliccare qui
Colline del Vulture: siamo alle pendici del monte Vulture, un antico vulcano spento. L’ area è costituita da molte sorgenti minerali d’ acqua, che conferiscono a questa parte della Basilicata settentrionale un paesaggio dalle caratteristiche uniche e con risorse agro-ambientali di grande qualità. I terreni vulcanici sono ricchi di potassio e determinano le condizioni ottimali per la coltivazione della vite. È qui che si coltiva l’ aglianico, il vitigno autoctono della Basilicata, e si produce una delle perle enologiche italiane riconosciuto della DOC Aglianico del Vulture.
Val d’ Agri: è una zona con delle fortissime escursioni termiche, che esaltano la qualità dei vitigni internazionali pregiati come il Merlot e il Cabernet Sauvignon. Le viti vengono coltivate a 600 s.l.m e concorrono alla produzione di vini riconosciuti dalla DOC Terre dell’ Alta Val d’ Agri.
Provincia di Matera: è la zona della DOC Matera. I vitigni più diffusi sono il sangiovese, primitivo, aglianico, cabernet sauvignon, malvasia bianca di Basilicata, trebbiano e greco. Si producono vini bianchi e rossi e uno spumante ottenuto principalmente da malvasia bianca di Basilicata con rifermentazione in bottiglia o con metodo Classico.
SIAMO SPIACENTI! Al momento non abbiamo nel nostro portafoglio Aziende di questa Regione.
Per le Aziende della Regione Basilicata che desiderano essere ricontattate da noi possono scriverci a info@bertirappresentanze.com
Sergio Summer Party - Berti Rappresentanze
Al Caffè Bistrot Civico 202 di Barberino Tavarnelle l’11 luglio dalle ore 18:00 andrà in scena il “Sergio Summer Party”... con le Bollicine di Mionetto... una garanzia! Non Mancate! Stay TunedI NOSTRI CONTATTI