×

Armand de Brignac Champagne

La Marne | Paesi della Loira | importato - Francia

Armand de Brignac nasce dal sogno di Jean-Jacques Cattier e suo figlio Alexandre di creare uno Champagne che rappresenti la migliore qualità della regione in cui la loro famiglia ha coltivato viti per oltre 250 anni. La famiglia Cattier risiede nella Montagne de Reims ed è proprietaria di 33 ettari di vigneto in alcuni dei Cru più rinomati di tutta la Champagne.

Armand de Brignac è sempre un assemblaggio di tre annate. In questa Cuvée de Prestige, la selezione scrupolosa delle uve e delle porzioni migliori della cuvée garantisce il carattere fruttato del vino, una morbidezza eccezionale e un’acidità equilibrata.

La stessa attenzione al dettaglio si ritrova in cantina: una bottiglia di Armand de Brignac passa tra le mani di non più di 18 persone altamente qualificate. Ogni bottiglia è rivestita in metallo e rifinita tramite lucidatura e applicazione a mano di etichette in peltro francese. Ogni addetto può realizzare al massimo venti bottiglie all’ora e non esistono due esemplari uguali tra loro.


GLI CHAMPAGNE

 

ARMAND DE BRIGNAC BRUT GOLD
Il Brut Gold è il primo Champagne prodotto da Armand de Brignac ed è la Cuvée più rappresentativa dell’intera gamma. L’assemblaggio di tre annate, con uve provenienti da alcuni dei terroir più prestigiosi della regione, esprime vibranti note di frutta fresca e rivela una consistenza morbida al palato.

 

ARMAND DE BRIGNAC GOLFER’S LIMITED EDITION (Green)
Armand de Brignac Golfer’s Limited Edition è un’edizione limitata del Brut Gold dedicata al mondo del golf. Una Cuvée con uno stile elegante e vivace, per un brindisi perfetto alla fine di una giornata sul “green”.

 

ARMAND DE BRIGNAC ROSÉ
Armand de Brignac Rosé nasce da uve Pinot Noir provenienti da antichi vigneti situati nella Montagne de Reims, contraddistinte da una notevole intensità aromatica. La Cuvée è caratterizzata da fresche note di frutti rossi che si uniscono armoniosamente a sentori di pasticceria da forno.

 

ARMAND DE BRIGNAC DEMI-SEC
Questo straordinario Champagne è l’unico Demi-Sec che si può annoverare tra le Cuvée de Prestige. Il suo dosaggio, tra i più bassi nello spettro dei Demi-Sec, gli consente di sprigionare potenti note aromatiche fruttate, mentre il lungo affinamento gli dona una notevole complessità. La dolcezza e l’equilibrio lo rendono l’abbinamento ideale di una vasta gamma di piatti e stili culinari.

 

ARMAND DE BRIGNAC BLANC DE BLANCS
Questa Cuvée dalla produzione limitata nasce da uve Chardonnay provenienti per metà dalla Côte des Blancs – regione tradizionale di coltivazione dello Chardonnay – e per metà dalla rinomata Montagne de Reims. Un assemblaggio esclusivo caratterizzato da mineralità, rotondità e leggerezza tipiche della Montagne de Reims, che conferiscono un notevole potenziale di invecchiamento

BEST AWARDS

Stiamo implementando questa sezione, l'elenco sarà disponibile al più presto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI PUOI VISITARE IL SITO DELL'AZIENDA CLICCANDO QUI

Altri prodotti

Importati

 

Hennessy

Distribuito da Moet Hennessy
 

Rhum Cubaney

Distribuito da Bonaventura Maschio
 

Champagne Lamotte

Distribuito da Rinaldi 1957
CREDITS

I NOSTRI CONTATTI

UFFICIO
Via G.B. Vico, 19 – 50100 Firenze (Fi)
Tel. 055.242882 | Fax. 055.2639696

E-mail: info@bertirappresentanze.com