Per informazioni sulla Privacy Policy cliccare qui
Finalmente la pandemia globale incomincia a lasciare spazio a nuovi momenti di normalità e di contatti sociali; eccoci quindi in prima linea. Ritorniamo a far visita alle Aziende che rappresentiamo.
Ieri siamo stati a casa di uno dei marchi che ha rivoluzionato il Prosecco fin dagli anni 70, dove era consuetudine attingere a vini provenienti da vinificatori esteri per sviluppare spumanti. Un’usanza che tendeva a proporre sul mercato prodotti molto simili tra loro. Grazie all’intuizione di Mario Caramel e alle competenze di Roberto De Lucchi ci fu un cambiamento radicale e una nuova vita per il Valdobbiadene Spumante DOCG. La rivoluzione del processo produttivo, che partì dalla decisione di non acquistare prodotto da trasformare ma di investire sulle uve e sulla raccolta, fece nascere nel 1979 CANEVEL SPUMANTI SPA l’Azienda che abbiamo visitato per voi.
Curiosa e sintomatica è anche la scelta del nome Canevel che nel dialetto locale significa “piccola cantina” ovvero l’angolo dove i vini migliori, con i loro segreti e le antiche tradizioni, sono custoditi e conservati gelosamente.
La missione Aziendale fin dalle origini è sempre stata quella di produrre spumanti di eccellenza in Valdobbiadene, zona rinomata per il Prosecco. La lungimirante visione che la contraddistingue vede l’integrazione dell’intera filiera produttiva, dalla selezione e cura dei vigneti migliori alla vinificazione e spumantizzazione.
In questi 42 anni di vita ‘Azienda è diventata proprietaria di 26 ettari di terreni selezionati in zona Valdobbiadene Superiore docg.
Canevel oggi è tra le aziende delle Venezie di grande significato e storicità, tradizione e innovazione, valorizzate in tutto il mondo dall’esperienza di Masi Agricola.
Dal settembre 2016 Canevel fa parte di gruppo Masi, leader nella produzione di Amarone e di altri vini di eccellenza delle Venezie. Carlo Caramel rimane come azionista, in rappresentanza della famiglia del fondatore, testimone dei valori alla base del marchio Canevel.
Una giornata ricca di ottimi assaggi sia per il palato che per gli occhi.
A presto
Berti Rappresentanze
Sergio Summer Party - Berti Rappresentanze
Al Caffè Bistrot Civico 202 di Barberino Tavarnelle l’11 luglio dalle ore 18:00 andrà in scena il “Sergio Summer Party”... con le Bollicine di Mionetto... una garanzia! Non Mancate! Stay TunedI NOSTRI CONTATTI