Serre

Combai di Miane - TV Veneto

Serre

La viticoltura nella zona di produzione del VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. è antica come l’uomo, la storia di Serre invece è una delle tante belle avventure nate durante la ricostruzione dell’Italia nel primo dopoguerra.

Una storia di emigranti, costretti a lasciare a malincuore i luoghi natii, che appena raccolte le risorse necessarie, tornano al paese natale e acquistano la  “terra”.
E così fecero le famiglie di Camillo Pederiva e Rosa Mattiola, titolari oggi di Serre che nel 1956 acquistarono ciascuna diversi appezzamenti dai conti Brandolini d’Adda, allora proprietari del territorio intorno a Combai.
La realtà agronomica dei terreni era stata fortemente penalizzata dalla gestione della mezzadria, perciò la maggior parte di questi erano in situazioni di degrado o abbandono.

Fu necessario un intenso lavoro di reimpianto e di accorpamento dei vigneti, possibile da quando le due famiglie si unirono con il matrimonio di Camillo e Rosa.
Un’azienda familiare, alla cui evoluzione e miglioramento ha giovato l’entrata in azienda dei figli Luca e Marco;  un felice cambio generazionale, che permette il mantenimento della viticoltura in terreni con condizioni di coltivazione simili a quelli di montagna.


 

I Prodotti

Valdobbiadene Superiore di Cartizze Spumante D.O.C.G. Dry

Valdobbiadene D.O.C.G. Rive di Combai Gran Cuvée Extra Dry

Valdobbiadene Prosecco Sup. Spumante D.O.C.G. “Tréser” Brut

Valdobbiadene Prosecco Sup. Spumante D.O.C.G. “Colsentà” Dry

Valdobbiadene Prosecco Sup. Spumante D.O.C.G. “Lovre” Extra Dry

Prosecco D.O.C. Treviso Spumante Brut

Prosecco D.O.C. Treviso Spumante Extra Dry

Cuvée Spumante Rosé

Cuvée Spumante Brut

Verdiso I.G.T. Colli Trevigiani

Verdiso Spumante I.G.T. Colli Trevigiani

Per ulteriori informazioni consultare direttamente il sito dell'Azienda cliccando QUI.

Il nostro portfolio a vostra disposizione